La nostra storia

Dal 1987 operiamo nel campo della sicurezza installando prodotti di alta qualità per sistemi antintrusione, antincendio, videosorveglianza e controllo accessi. Da trent’anni ci impegniamo con professionalità, qualità certificata e passione per garantire la sicurezza delle persone e dei beni materiali, seguendo il cliente in ogni fase.

Per un impianto studiato ad hoc, abbiamo sviluppato negli anni un servizio a 360°: oltre all’installazione, provvediamo a fornire un’attenta analisi dell’ambiente, la progettazione, il collaudo e la manutenzione dei sistemi di sicurezza.

Fin da subito, abbiamo ottenuto dall’Istituto Italiano Marchi per la Qualità l’omologazione IMQ di I, II e III livello. Il cammino verso la qualità è proseguito nel 2001 con l’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001.

Oggi il nostro impegno continua ricercando soluzioni tecnologicamente all’avanguardia e con una continua formazione del nostro team di professionisti.

  • Mission

    Mission

    si|cu|réz|za (s.f.)

    (dal latino “sine cura”: senza preoccupazione)

    L’insieme delle condizioni esteriori che consentono di vivere o di esistere e durare al riparo da pericoli, in uno stato di tranquillità e di operoso esercizio delle proprie funzioni e attività.

    di|nà|mi|ca (agg.)

    1- Caratterizzata da intraprendenza e rapidità; energia, vitale.

    2- Che si comporta in modo attivo, energico, divenente.

    3- Che passa progressivamente da una condizione ad un’altra

    Dal dizionario di lingua italiana De Mauro

Perché scegliere WEGMA

1

Professionalità e competenza

Il nostro team è composto da professionisti qualificati che condividono gli stessi standard etici e di qualità. Inoltre i nostri tecnici sono costantemente aggiornati sulle evoluzioni tecnologiche e sulle normative vigenti. 

2

Soluzioni per ogni esigenza

I nostri prodotti e l’esperienza dei nostri tecnici permettono la realizzazione di sistemi antintrusione, antincendio, videosorveglianza e controllo accessi sia in piccole che in grandi realtà.

3

Sempre al tuo fianco

Attraverso l’analisi, la progettazione, l’installazione, il collaudo, l'assistenza e la manutenzione dei sistemi seguiamo il cliente in ogni fase.

4

Gamma completa di prodotti

Offriamo una gamma completa di centrali, sensori, moduli e accessori per la realizzazione di sistemi tecnologicamente all’avanguardia e performanti.

5

Certificazioni di qualità

I nostri tecnici rilasciano sempre la dichiarazione dell’impianto eseguito a regola d’arte e i nostri prodotti godono di certificazioni rilasciate da specifici enti qualificati.

I nostri clienti

  • Logo
  • Logo Ins Mercato
  • LogoFamila
  • Aeo Logo
  • Emi Ipermercati
  • Logo Mega
  • Sella Farmaceutici
  • Unicomm Logo
  • Logo Vtp
  • Elmo
  • IESS

Certificazioni

Dal 1990 IQNet è una rete internazionale di organismi di certificazione con circa 350.000 certificati emessi in tutto il mondo.

Scarica certificato

La certificazione Italiana dei Sistemi di Qualità Aziendali è la federazione indipendente che unisce i nove maggiori organismi di certificazione italiani. CSQ è l'unico ente italiano riconosciuto da IQNet, la più grande rete internazionale di enti di certificazione.

Scarica certificato

Attesta che il sistema di gestione dell'impresa viene controllato periodicamente dall'ente certificatore per poter dimostrare realmente ai consumatori la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

Scarica certificato

L'Istituto italiano del Marchio di Qualità si occupa di sicurezza e qualità dei prodotti. Ente riconosciuto a livello europeo e internazionale rilascia i propri attestati solo dopo accurate verifiche sulla conformità dei prodotti e degli impianti secondo direttive CE.

Scarica certificato
consip certifcazione wegma

Iscrizione al Consip per l'accreditamento al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA). Attraverso questo servizio le Pubbliche Amministrazioni "possono verificare l’offerta di beni e/o servizi e, una volta abilitate, effettuare acquisti on line, confrontando le proposte dei diversi fornitori e scegliendo quella più rispondente alle proprie esigenze".

Normative

Il DM n°37 del 22 Gennaio 2008 fornisce le direttive da seguire per la progettazione, l’installazione e la manutenzione dei presidi antincendio e degli impianti antincendio, antintrusione, di videosorveglianza e di controllo accessi.

In particolare, prescrive che la progettazione degli impianti debba essere elaborata secondo la regola dell’arte. Si considerano redatti secondo la regola dell’arte i progetti elaborati in conformità alla normativa vigente, alle indicazioni delle guide e alle norme dell’UNI, del CEI o di altri enti di normalizzazione appartenenti agli Stati membri dell’Unione Europea o che sono parti contraenti dell’accordo sullo spazio economico europeo.

Le imprese devono anche realizzare gli impianti secondo la regola dell’arte, in conformità alla normativa vigente, e sono responsabili della corretta esecuzione degli stessi. Al termine dei lavori, previa effettuazione delle verifiche previste dalla normativa vigente comprese quelle di funzionalità dell’impianto, le imprese devono rilasciare al committente la dichiarazione di conformità degli impianti realizzati nel rispetto delle norme.

Di seguito, le principali normative di settore su cui operiamo:

CEI 79-3

05/2012

Sistemi di allarme – Prescrizioni particolari per gli impianti di allarme intrusione.

UNI 9795

10/2013

Sistemi fissi automatici di rivelazione e di segnalazione allarme d’incendio. Progettazione, installazione ed esercizio.

UNI 11224

23/06/2011

Riguardante il controllo iniziale e manutenzione dei sistemi di rivelazione incendio.

UNI 9994-1

11/2013

Apparecchiature per estinzione incendi – Estintori di incendio – Manutenzione.

UNI 11473-1

01/2013

Porte e finestre apribili resistenti al fuoco e/o per il controllo della dispersione di fumo – Parte 1: Requisiti per l'erogazione del servizio di posa in opera e manutenzione.

UNI 10779

11/2014

Impianti di estinzione incendi – Reti di idranti – Progettazione, installazione ed esercizio.

UNI 9494-1

06/2012

Sistemi per il controllo di fumo e calore – Parte 1: Progettazione e installazione dei Sistemi di Evacuazione Naturale di Fumo e Calore (SENFC)

UNI 9494-3

06/11/2014

Sistemi per il controllo di fumo e calore – Parte 3: Controllo iniziale a manutenzione dei sistemi di evacuazione di fumo e calore.

UNI EN 671-3

05/2009

Sistemi fissi di estinzione incendi Sistemi equipaggiati con tubazioni – Parte 3: Manutenzione dei naspi antincendio con tubazioni semirigide e idranti a muro con tubazioni flessibili